Home Page
Icona MenuHome Icona MenuPortale Risultati Icona Menu Icona Menu Calendario 2017/2018
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche
Voce menuCampionati nazionali 2017/18

COMITATO PROVINCIALE TARANTO
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

1^ di Campionato 2017/2018 per l'Olimpia Martina

1^ di Campionato 2017/2018 per l'Olimpia Martina
04/10/2017 - 1 Giornata di andata 2017/2018
Risultati:
Serie C1 Gir.P
ASD TT Ennio Cristofaro ‘C’ – TT Olimpia Martina 5-4

Serie D1 Gir. C
ASD TT Ennio Cristofaro ‘L’ – Super Bar Carriero TT O.Martina 0-6
Utopia Sport – Supermercati Sigma TT O.Martina 4-2

Serie D2 Gir. D
Alter Discount TT O. Martina – ASD TT Bari ‘D’ 6-0

Serie D2 Gir. E
Sartoria Simone & Aitec TT O. Martina – Enel TT Brindisi 4-2
ASD TT Ennio Cristofaro ‘ P’ – Supermercati Sigma TT O. Martina 3-3

Con l’estate oramai alle spalle, le palline da ping pong tornano a roteare e ticchettare sui tavoli azzurri della TT Olimpia Martina e, con l’inizio della nuova stagione agonistica, fa ritorno il campionato che quest’anno contempla ben sei formazioni iscritte con i colori bianco azzurri e costruite con il consueto e calibrato mix di veterani ed esordienti.
Nel fine settimana, sono stati due gli scontri casalinghi ed uno quello esterno.
In serie D1, la neopromossa formazione martinese si è dovuta piegare per 4-2 all’Utopia Sport: protagonisti del Match sono stati infatti Congedo e De Rinaldis, autori di 4 punti contro il trio composto da Fontana, Farinato e Santoro. Gli stessi Farinato e Santoro sono stati gli autori delle due vittorie martinesi, entrambe contro Carrozzo.
In serie D2 invece, duplice vittoria interna per le formazioni della valle d’itria: nel girone “D” l’Alter Discount si è imposta con un netto 6-0 sulla formazione barese ospite. Luca Fumarola ed Angelo Topo sono stati autori di 4 dei 6 punti totali del risultato finale, gli ultimi 2 sono stati invece conquistati da Federico Mancini e Josed Chirulli.
Nel girone “E”, ottima prova casalinga della Sartoria Simone & Aitec, impostasi sulla formazione ospite brindisina. L’esordiente Antonio Simone ha portato a casa due delle quattro vittorie martinesi, a cui si sono aggiunte quelle singole dei giovani esordienti Matteo Simone e Davide Lodedo. I due punti dei brindisini sono stati ottenuti da Stefanelli e Ariano, rispettivamente contro Umberto Maggiore e Lodedo.
Nella domenica di tennis tavolo, tre formazioni delle sei sono state impegnate in trasferta in quel di Casamassima. In mattinata, la Super Bar Carriero si è imposta nettamente sulla formazione di casa per 6-0: le sei vittorie dei martinesi risultano equamente divise tra i tre atleti bianco azzurri Giuseppe Serio, Giorgio Caroli e Francesco Buzzerio.
Sui campi vicini, la Supermercati Sigma del girone E di D2 si è fatta fermare sul 3-3 dopo un buon vantaggio acquisito grazie alla doppia vittoria del capitano Nicola Caroli e a quella di Francesco Rodio, sconfitto nel suo secondo singolare da Bruno, impostosi anche sull’esordiente Vanni Semeraro. Vito Rodio ha riportato infine l’ultima sconfitta per i martinesi contro Adise.
Nel pomeriggio, sempre sui campi di Casamassima si gioca per il girone P di Serie C1 ed è solo il nono match a decidere la vittoria per gli atleti di casa contro la TT Olimpia Martina con il risultato di 5-4. Per i martinesi, due sono state le vittorie di Donato Raguso, una di Claudio Convertini ed una del nuovo innesto Fabio Tundo, sconfitto però nel match finale.

Ufficio Stampa TT Olimpia Martina