Home Page
Icona MenuHome Icona MenuPortale Risultati Icona Menu Icona Menu Calendario 2017/2018
FEDERAZIONE
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuCommissioni
Voce menuSocietà
Voce menuDocumenti Consiglio Regionale
Voce menuDocumenti Commissioni
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica
Voce menuPhotogallery
Voce menuLinks

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche
Voce menuCampionati nazionali 2017/18

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

Resoconto FAR Puglia

Resoconto FAR Puglia
23/12/2017 - Cari colleghi,
con questo ultimo adempimento di quest'anno, della prossima trasmissione al Comitato Regionale dei rimborsi arbitrali, continua con forza e determinazione la mia attività di FAR della Puglia.
L’esperienza di quest’anno è stata molto impegnativa, ma al tempo stesso molto formativa. È stato un anno molto intenso, sia di impegni che di esperienze, un anno ricco di stimoli e motivazioni che mi hanno permesso di viverlo appieno. Ho imparato molto anche nella gestione dei rapporti interpersonali con tutti voi e con i rappresentati di società che mi hanno interpellato per questioni sportive e regolamentari.
Mi sento quindi in dovere di rivolgere un sincero e sentito ringraziamento a tutti voi indistintamente, per la vostra disponibilità, pazienza, comprensione e competenza ricevuta sin dal primo momento del mio insediamento.
Che cosa mi resta di quest’anno?
- pomeriggi e domeniche dedicate alla preparazione delle designazioni, cercando di renderle giuste verso voi tutti e cercando di far quadrare il bilancio. Sono riuscito nonostante l’aumento di 5,00 di diaria a completare la settima giornata di andata del campionato regionale 2017/2018.
- confronto fra colleghi e soprattutto con i nuovi AGA, che sono stati "fonte" di rigenerazione e aggiornamento continuo inerente i regolamenti di gioco.
Sono sicuro che tutto ciò sia potuto nascere dalla nostra passione condivisa, dall’ascolto reciproco, dalla volontà di mettersi continuamente in discussione, senza vergognarsi dei propri limiti, perchè è da quelli che si diventa più esperti, maturi e disinvolti nel nostro campo arbitrale. Ho avuto il piacere di conoscere tanti colleghi, testimoni di quella passione che tiene in piedi il nostro settore, con i quali mi sono capito al volo e ho instaurato una fattiva collaborazione.
E in ultimo, un particolare ringraziamento va al Presidente Regionale Elvira Gattulli, che si è distinta per umanità, modestia, cultura e competenza sportiva, e al vicepresidente Tasso Antonio, suo degno vicario e al tutto il Consiglio Regionale Pugliese.
Non ci resta che aspettare il nuovo anno, sperando di riuscire a costruire nel 2018 una base arbitrale solida competente e all’avanguardia che proietterà ai massimi livelli il nostro settore.
A tutti voi e ai vostri famigliari i miei migliori Auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

FAR PUGLIA
GIUSEPPE GIAMAGLIA