Giornata storta per le formazioni pugliesi impegnate nella quarta giornata dei campionati nazionali. Tre sconfitte ed una sola vittoria il magro bottino nell’ultimo weekend pongistico.
In Serie A2 domenica 21 febbraio, nel Palazzetto dello Sport di casa, la squadra casamassimese è stata sconfitta 2 a 4 dal Gr Cral Comune di Roma. Per i romani sono andati a segno due volte l’ex di turno Tommaso Maria Giovannetti e con una vittoria ciascuno, Nicola Di Fiore e Luigi Rocca. A mantenere alta la bandiera dell’Ennio Cristofaro ci ha pensato Tobi Samuel Falana, autore di due punti ed ancora imbattuto al pari dell’altro nigeriano di Torre del Greco Hassan Arishekola. In classifica il team pugliese è al terzo posto con gli Alfieri di Romagna M1 a quota tre punti, mentre saldamente al primo posto, con 7 punti, troviamo l’Asd TT Torre del Greco. Prossimo appuntamento per la Ennio Cristofaro sabato 27 febbraio contro il fanalino di coda Juvenes San Marino.
Nel Girone I di Serie B2 doppia sconfitta per le compagini pugliesi contro due formazioni calabresi. Sabato 20 febbraio, a Reggio Calabria, il Tennistavolo Casper Rc ha sconfitto 5 a 2 il Sartoria Ale.Mat Martina Franca che ha raccolto i punti con Gioele Serio e Francesco Buzzerio. Domenica 21 febbraio tra le mure amiche l’Asd TT Ennio Cristofaro – Dell’Aera C&R ha perso contro l’Asd Polisportiva Galaxy per 2 a 5. Per i pugliesi i punti sono stati realizzati da Roberto De Carolis e Giovanni Losito. La classifica del Girone I vede al primo posto l’Asd Polisportiva Galaxy a 6 punti, seguita dal Tennistavolo Casper Rc e dall’Asd Atlantide a 2 punti, chiudono la classifica Martina Franca ed Ennio Cristofaro ancora a quota zero punti.
L’unica vittoria del weekend è giunta nel derby del Girone Q di Serie C1. A Corato il Gs TT Macelleria Equi ha battuto 5 a 0 la Pol. Dil Acsi Barletta. Per i coratini sono andati a segno Dominique Straniero (2), Domenico De Pierro (2) e Giuliano Vangi che raggiungono, così, al primo posto in classifica l’Asd TT Ennio Cristofaro – Dell’Aera C&R. A zero punti restano, invece, la stessa Pol. Dil Acsi Barletta e il TT Salento Marien Platz Lecce. Domenica 28 febbraio a Barletta si giocherà il recupero della prima giornata tra i padroni di casa e l’Asd TT Ennio Cristofaro – Dell’Aera C&R.
D.F.