Domenica scorsa, 11 aprile 2021, nel Palazzetto dello Sport di Casamassima, si sono tenute le battute finali di questa particolare stagione agonistica contraddistinta da rinunce e protocolli covid.
L’ultima giornata di Serie B2 Girone I, è stata caratterizzata dal derby pugliese tra la Ennio Cristofaro di Casamassima e la Sartoria Ale.Mat Martina Franca. È stato un match combattuto terminato per 5 a 4 a favore della squadra ospite. I punti sono stati messi a segno da Giovanni Losito, Nicola Abbruzzese e Giovanni Pellegrini (2) per i padroni di casa, mentre, per gli ospiti, sono andati a segno Donato Raguso (3) e Gioele Serio (2) autore del punto decisivo. Grazie a questa ultima vittoria ed ai 2 punti conquistati il Martina Franca, del tecnico Giuseppe Serio, abbandona l’ultima posizione dove conclude, invece, l’Ennio Cristofaro.
Nel pomeriggio, poi, era in programma la settima e ultima giornata del Girone B della serie A/2 maschile, che vedeva scontrarsi la Ennio Cristofaro contro l’Alfieri di Romagna M1.
4 a 2 il risultato finale per i casamassimesi andati a segno con Antonio Pellegrini su Matteo Monaco e su Petrica Nita e con Tobi Falana su Petrica Nita mentre di Roberto Minervini su Matteo Monaco il punto decisivo. I romagnoli erano giunti sul 3 a 2 in virtù della doppietta del moldavo Vladislav Sorbalo su Roberto Minervini e su Tobi Falana.
In classifica la Ennio Cristofaro è terza a pari punti con il TT Pescara a quota 7 ma dovrà affrontare ancora una appendice al campionato, infatti, sabato prossimo, la squadra pugliese farà visita proprio al team adriatico nel recupero della sesta giornata, per decretare, chi delle due compagini, raggiungerà al secondo posto Torre del Greco.
Daniele Fox