NewsSerie C2 maschile: nel girone A il Ctt Molfetta gia promossa, lotta ancora aperta nel girone B

23 Giu 2021 | News

23 Giu 2021 | News

Mercoledì 16 e sabato 19 giugno si sono svolti i match valevoli per la Serie C2 Regionale. Nel Girone A sono scese in campo il Ctt Molfetta contro l’Asd TT Ennio Cristofaro B. Il Molfetta ha battuto Casamassima per 5 a 1 grazie ai punti messi a segno da Andrea Scardigno, Nicola Pio Scardigno, due a testa, e Lorenzo Magarelli. Per il Casamassima ha siglato il punto della bandiera Marco Capozzo. Nella seconda gara lo Sport 2000 Lucera ha battuto per 4 a 2 l’Asd TT Ennio Cristofaro A. Per i lucerini a segno Claudio Di Carlo (2 punti), Gaetano Guerra e Pasquale Cioccarelli. Tra le file casamassimesi, invece, punti di Eligio Massaro e Gualtiero Guerriero.

Sabato 19 il Ctt Molfetta ha “bissato” il 5 a 1 contro il Ristorante Cozze Nere TT Monopoli. I punti molfettesi sono stati segnati da Andrea Scardigno (2), Leonardo Scardigno (2) e Nicola Pio Scardigno. Per i monopolitani ha siglato l’unico punto Elia Brescia. Nell’altro incontro l’Asd TT Ennio Cristofaro B ha perso per 2 a 4 contro lo Sport 2000 Lucera. I punti dei foggiani sono stati realizzati da Giuseppe Di Carlo (2), Gaetano Guerra e Pasquale Cioccarelli. Marco Capozzo e Giuliano Rotondo hanno realizzato i punti dei padroni di casa. In classifica nel Girone A comanda il Ctt Molfetta con 6 punti che conquista la matematica promozione in Serie C1, al secondo posto la squadra dello Sport 2000 Lucera a 5 punti, Ennio Cristofaro A e Ennio Cristofaro B a 2 chiude il Ristorante Cozze Nere TT Lembo Monopoli a quota 1.

Nel Girone B, per la terza giornata mercoledì, 16 giugno il TT Salento Assicurazioni De.Ca ha per per 1 a 5 contro il TT Taranto (per i leccesi il punto di Stefano Melli, per i tarantini 2 punti Alessandro Piaccione, 2 punti Marco Sperti e uno Giulio Vipera). Sempre per la terza giornata, c’è stato l’exploit dell’Asd TT Ennio Cristofaro C che, domenica 20 causa slittamento dell’incontro calendarizzato mercoledì, contro gli avversari del TT Olimpia Martina, ha vinto per 6 a 0 grazie ai punti di Andrea Misceo (2), Fabrizio Gioino (2), Salvatore Ladisa e Andrea Marra.

Sabato 19 giugno si è giocata, infine, la quarta giornata. Il TT Salento Assicurazioni De.Ca ha battuto fuori casa 1 a 5 il TT Olimpia Martina. Per i martinesi il punto della bandiera è stato messo a segno da Giuseppe Serio, per i salentini hanno segnato i punti Corrado Ficco (2), Matteo Rizzo (2) e Stefano Melli. Nell’altro match pareggio tra le prime in classifica, il TT Dok Otranto e il Tennistavolo Taranto. Per gli idruntini i punti sono stati realizzati da Danilo Panico (2) e Simone Capone, mentre per i tarantini Giulio Vipera (2) e Marco Sperti. La classifica del Girone B vede al comando con 5 punti il Tennistavolo Taranto e il TT Dok Otranto a 5 punti, seguito dalla Ennio Cristofaro C a 4 punti e TT Salento Assicurazioni De.Ca a 2, chiude la lista il TT Olimpia Martina a quota zero punti. Nell’ultima giornata a disposizione si deciderà chi tra TT Dok Otranto, Tennistavolo Taranto e Ennio Cristofaro C conquisterà la promozione in Serie C1.
DF

Archivi

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

Questa notte ci ha lasciato Elvira Gattulli presidente del Ctt Molfetta ed ex presidente del Consiglio Regionale Fitet Puglia. Conosciuta da tutti nel mondo del tennistavolo, Elvira ha nei lunghi...