NewsAngela Leogrande conquista il secondo posto nel singolare femminile al Ping Pong Kids Special Edition 2021

18 Ago 2021 | News, In evidenza

18 Ago 2021 | News, In evidenza

Si è concluso a Terni, in Umbria, il Ping Pong Kids Special Edition 2021. Alla kermesse pongistica umbra, svolta al Palatennistavolo “Aldo De Santis”, hanno partecipato 14 comitati regionali. Quello pugliese era composto da Andrea Bassi dell’Asd Ctt Molfetta e Angela Leogrande dell’Asd TT Ennio Cristofaro, seguiti dal tecnico Vincenzo De Sario.

L’edizione di quest’anno ha avuto inizio da sabato 7 agosto, con il prologo del Summer Camp U11 che ha preceduto il PPK 2021. Durante lo stage sono state svolte sia prove motorie, comprendenti harre, lancio basket, funicella, navetta 3/6/9, lancio, presa e lungo, sia tornei singolari maschili e femminili. Nelle prove tecniche tra i maschi Andrea Bassi è giunto diciottesimo, mentre tra le femmine Angela Leogrande è giunta settima.

Nel singolare maschile Andrea Bassi, dopo aver concluso il girone con una vittoria e due sconfitte, ha perso agli ottavi di finale contro Gregorio Torelli dell’Umbria per 3 a 0. Poi ha perso 3 a 2 la semifinale per il nono e il sedicesimo posto contro Ausili e la semifinale per il tredicesimo e il sedicesimo posto contro Vincenzo Lanzafame della Liguria per 3 a 0. Nella finale per il quindicesimo e il sedicesimo posto è stato sconfitto da Alessandro Cannavale della Campania per 3 a 1, chiudendo il torneo al sedicesimo posto.

Nel singolare femminile ottima prestazione di Angela Leogrande. La giovane casamassinese vince tutte le partite fatta eccezione per le due sfide giocate con la vincitrice del torneo, Greta Ludovica Barbaro della Toscana. Dopo aver passato il girone con due vittorie e una sconfitta, Angela Leogrande ha superato gli ottavi di finale contro Alice Borsani della Liguria per 3 a 0, proseguendo il suo cammino ii quarti di finale, battendo Maddalena Rosso del Piemonte con lo stesso punteggio, e in semifinale, battendo 3 a 1 Emma Milan del Veneto. Nella finalissima del torneo ha perso 3 a 1 contro l’avversaria toscana, conquistando così la seconda posizione del torneo. Nella classifica dei comitati la Puglia conclude il PPK Special Edition 2021 all’undicesimo posto.

Sempre a Terni si è svolto anche lo stage Minicadet maschile e femminile. Per la Puglia sono stati convocati dal 7 al 14 agosto Sofia Episcopo dell’Asd Ctt Molfetta e Marina Misceo dell’Asd TT Ennio Cristofaro. Durante la settimana i giovani atleti hanno svolta un’intensa preparazione fisica e tecnica.

Archivi

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

Questa notte ci ha lasciato Elvira Gattulli presidente del Ctt Molfetta ed ex presidente del Consiglio Regionale Fitet Puglia. Conosciuta da tutti nel mondo del tennistavolo, Elvira ha nei lunghi...