NewsECCO I RISULTATI DELLE SOCIETA’ PUGLIESI NELLA PRIMA GIORNATA DEI CAMPIONATI NAZIONALI

13 Ott 2021 | News, In evidenza

13 Ott 2021 | News, In evidenza

Si è svolta nel secondo weekend di ottobre la prima giornata dei campionati nazionali. In Serie A1 Femminile venerdì 8 ottobre a Maso della Pieve in provincia di Bolzano, la TT Ennio Cristofaro C&R è stata sconfitta 4 a 2 dall’Asv Eppan Tischtennis. Al loro esordio assoluto in questa serie, nonostante la sconfitta e la giovane età, le sorelle Leogrande, Celeste e Valentina, e la nigeriana Cecilia Otu Akpan, autrice dei due punti casamassimesi, hanno mostrato di sapersi difendere abbastanza bene, lottando e sfiorando la vittoria.

In Serie A2 domenica 10 ottobre la TT Ennio Cristofaro C&R di Roberto Minervini, Antonio Pellegrini e Samuel Tobi Falana ha pareggiato 3 a 3 in Toscana contro il Ciatt Prato. Nella trasferta toscana sono andati a segno tutti e tre i giocatori. È stata una lunga partita durata quasi quattro ore che ha emozionato il pubblico presente e che ha diviso il punteggio in palio tra le due squadre.

In Serie B1 Girone E doppia sconfitta per il TT Salento Lecce Cooburn. Sabato 9 ottobre la compagine leccese ha perso 5 a 1 contro l’Asd TT Ausonia Enna. Alan Buccolieri, Imre Buss e Manuel D’Amico dopo il vantaggio siglato da Buccolieri hanno subito la netta rimonta dei siciliani. Il giorno seguente, contro l’Asd TT Mazzola, nell’anticipo della sesta giornata, la formazione leccese ha perso nuovamente per 5 a 1. L’unico punto messo a segno è stato quello di Imre Buss. La stessa squadra palermitana aveva battuto il giorno prima l’Asd Fiaccola “A” Castellana con lo stesso punteggio. Luigi Coletta sigla l’unico punto castellanese mentre i fratelli Carbotta rimangono a secco.

In Serie B2 successo per il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R contro l’Asd Atlantide. A Vibo Valentia finisce 4 a 5 con i punti del lettone Andrej Cemirtans (3), Matteo Acito e Saverio Gambacorta. Vittoria anche per l’Asd Fiaccola “B” Castellana che batte per 5 a 1 i calabresi del Tennistavolo Casper. Per la compagine pugliese a segno Nicola Giove (3), Matteo Lacitignola e Giacomo Minoia. Successo secco per il Ctt Molfetta che tra le mura amiche si sbarazza con un 5 a 0 dell’Asd Tennistavolo Castrovillari. A segno Andrea Scardigno (2), Alessandro Antonio Salvemini (2) e Lorenzo Magarelli. Infine, si è giocato il derby tra Gs TT Corato Alpha Pharma e il TT Olimpia Martina. I coratini hanno vinto per 5 a 1 con i punti di Domenico De Pierro (2), Federico Antenucci (2) e Giovanni Losito. Per la società della Valle d’Itria punto della bandiera del nigeriano Wasiu Alabi Wahab.

In Serie C1 Girone P successi per il TT Ennio Cristofaro C&R contro il Ctt Molfetta per 5 a 4. Massimiliano Di Giuseppe (2), Emiliano Cataldo (2) e Alessandro Paulangelo i punti casamassesi. A segno per il Molfetta Antonio De Bari (3) e Alessio De Pinto. Lo Sport Centre Rutigliano ribalta fuoricasa il TT Taranto per 5 a 2. Dopo il doppio vantaggio tarantino di Giovanni Russo e Gabriele Distasi, i rutiglianesi affondano il colpo con Giovanni Liso (3), Vito Gerardi e Matteo Trovisi. Anche il Ctt Molfetta Dream Team ribalta Pol. Dil. Acsi Barletta 1981 per 5 a 1. Al vantaggio barlettano di Cosimo Maria Terenzio Sguera rispondono Leonardo Scardigno (2), Nicola Boffoli (2) e Viviana Racanati. Infine, ennesima rimonta della prima giornata con il successo per 5 a 1 del TT Salento Lecce contro l’Asd Fiaccola “C” Castellana. A Domenico Di Ciolla rispondono i leccesi Davide Bocina (3), Vito Biagio Modesto De Laurentis e Francesco Sabato.

Archivi