NewsAL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI A SQUADRE: UNA NOVITA’ ASSOLUTA PER LA PUGLIA PONGISTICA

Partirà sabato, 30 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Casamassima, la nuova stagione agonistica per i giovani pongisti pugliesi.

La kermesse vedrà i ragazzi impegnati prima, in una gara a squadre ed a seguire, nel 1° Torneo predeterminato giovanile under 11/13/15/17/19/21.


Per la prima volta sul territorio pugliese si è pensato di sperimentare la formula a squadre anche per le categorie giovanili, una novità, fortemente voluta dal Comitato Regionale Pugliese e dalla Commissione giovanile e amatoriale presieduta da Alida Di Giovanni.

“Molte delle azioni messe in campo dal Consiglio Regionale sono orientate a migliorare l’approccio alla preparazione agonistica e alle gare dei più giovani, si pensi, ad esempio, alla formula a concentramento della serie D2 che permette a tutti i tecnici di seguire i propri giovani atleti durante le partite, evitando, come accadeva in passato, “l’abbandono tecnico” dei ragazzi nel momento in cui devono, invece, esprimere ciò che imparano durante gli allenamenti.

La neonata formula a squadre è sempre orientata a stimolare la partecipazione alle competizioni, vero e proprio momento di confronto e di propulsione per i giovani pongisti; per questo motivo abbiamo incrementato le gare tra pari età e sfruttando la contemporaneità, abbiamo inserito anche una competizione individuale concepita sulla base dell’anno di nascita. Per sintetizzare, più partite tra stesse categorie e più assistenza in panchina.

Faccio in conclusione un grosso in bocca al lupo a tutti, con la consapevolezza che questo è soltanto un inizio. Buon divertimento e buon tennistavolo giocato” queste le parole di Alida Di Giovanni, Presidente della Commissione giovanile e amatoriale C.R. Fitet Puglia.

Archivi

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

Questa notte ci ha lasciato Elvira Gattulli presidente del Ctt Molfetta ed ex presidente del Consiglio Regionale Fitet Puglia. Conosciuta da tutti nel mondo del tennistavolo, Elvira ha nei lunghi...