GIGANTE UMPIRE ALL’EUROPE YOUTH TOP 10 DI TOURS, RICCI E ZITOLI DIVENTANO “NAZIONALI”
Un importante riconoscimento è arrivato nei giorni scorsi per l’arbitro pugliese Sante Gigante, designato dalla Fitet, su invito dell’ETTU, “Umpire” nel Top 10 giovanile svoltosi a Tours in Francia, dal 15 al 17 ottobre scorso.
Il giudice di gara di Alberobello, quindi, ha potuto prendere parte, presso il Centre municipal des sport della cittadina francese, ad una manifestazione di assoluto valore tecnico dove, i migliori 10 giocatori delle categorie Junior e Cadet maschili e femminili, provenienti da tutta Europa, si sono affrontati mettendo in mostra quanto di meglio c’è in campo continentale a livello giovanile.
Un’altra buona notizia giunge da Lignano Sabbiadoro, infatti, da questa stagione ci saranno due nuovi Giudici Arbitri Nazionali nella nostra regione, si tratta di Francesco Riccidi San Cesario di Lecce e Alessandro Zitolidi Corato, che durante il Torneo WTT Youth Contender 2021, hanno sostenuto e superato gli esami per il passaggio nella categoria di GAN.
“Il percorso formativo dei nostri giudici arbitri è un ulteriore passo in avanti verso un miglioramento degli incontri su tutti i campi di gioco della regione.
Il ruolo degli arbitri nel Tennis Tavolo è fondamentale per le sue precise regole di gioco ed ha bisogno di arbitri professionali qualificati di livello assoluto che garantiscano il corretto svolgimento delle gare e ne accrescano l’ufficialità.
La designazione internazionale di Gigante e il passaggio di categoria di Ricci e Zitoli vanno in questa direzione e testimoniano il grande impegno che la categoria e il Comitato Regionale Pugliese stanno mettendo per far crescere l’intero movimento pugliese” ha dichiarato Giuseppe Giamaglia Fiduciario Arbitri della Puglia.

