NewsLE PUGLIESI NEI CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE: IN A2 LA ENNIO CRISTOFARO CONQUISTA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

9 Nov 2021 | News, In evidenza

9 Nov 2021 | News, In evidenza

ECCO IL RESOCONTO:

E’ stato un weekend agonistico avvincente, intenso e ricco di emozioni quello appena trascorso.

Venerdi 5, a Cagliari, la TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha pareggiato contro la formazione di casa, l’Asd Quattro Mori, conquistando così il primo storico punto nella massima serie che ha permesso, inoltre, alle atlete pugliesi di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Un botta e risposta continuo, che ha visto portarsi in vantaggio la formazione di Casamassima, prima con la bulgara Maria Yovkova, poi con la nigeriana Cecilia Otu Ime Akpan, autrice di due punti. Le sarde con Tania Maria Plaian (2 punti) e con Andreea Teodora Clapa (1 punto) hanno così rimontato lo svantaggio arrivando sul 3 a 3 finale.

In Serie A2, a Enna, il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R conquista una vittoria preziosa, per 4 a 1, contro l’Asd Tennistavolo Ausonia Enna. Al vantaggio casalingo di Andrei Labanau, vittorioso contro Samuel Tobi Falana, Antonio Pellegrini, autore di due punti e Roberto Minervini hanno portato la squadra sul 3 a 1 battendo il primo Lorenzo Lo Verso e Andrei Labanau e il secondo Daniele Antonio Spagnolo. Quest’ultimo è stato sconfitto nel quinto match dal nigeriano Samuel Tobi Falana, che ha conquistato così la vittoria finale per 4 a 1. Grazie alla sconfitta del Pescara e al pareggio tra Prato e Sassari, la squadra casamassimese è prima con 5 punti, con un punto di distacco dalle seconde Pescara e Prato.

In Serie B1, nel Girone E, l’Asd TT Città di Siracusa ha battuto 5 a 2 l’Asd Fiaccola A Castellana Grotte. Nulla sono valsi i due punti di Antonio e Giuseppe Carbotta. La formazione della città delle grotte è attualmente terza in classifica a 2 punti, in compagnia dell’altra pugliese, la TT Salento Lecce Cooburn, che ha, però, una partita in meno.

In Serie B2 procedono speditamente il campionato le formazioni pugliesi nel Girone L. Il Circolo Tennistavolo Molfetta ha battuto fuoricasa 5 a 1 l’Asd Atlantide. Con lo stesso punteggio il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha sconfitto il Tennistavolo Casper RC. Il GS TT Corato Alpha Pharma ha battuto l’Asd Tennistavolo Castrovillari per 5 a 4. Infine, l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte ha battuto il TT Olimpia Martina per 5 a 2. Con questi risultati, dopo tre giornate, comandano la classifica a 6 punti il Circolo Tennistavolo Molfetta, il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il GS TT Corato Alpha Pharma. Seguono al secondo posto l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte e al terzo posto l’Asd Tennistavolo Castrovillari. Restano a zero punti l’Asd Atlantide, il Tennistavolo Casper RC e il TT Olimpia Martina.

In Serie C1 nel Girone P continua la corsa del TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il TT Salento Lecce. I casamassimesi hanno vinto 5 a 1 fuoricasa contro lo Sport Centre Rutigliano. I leccesi hanno battuto 5 a 0 la Pol. Dil. Acsi Barletta 1981. Il Tennis Tavolo Taranto ha battuto 5 a 2 l’Asd Fiaccola C Castellana Grotte. In classica al comando a punteggio pieno con 6 punti troviamo il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e il TT Salento Lecce, segue a 4 punti il Circolo Tennis Tavolo Molfetta. A due punti troviamo il quartetto composto da Asd Fiaccola C Castellana Grotte, Sport Centre Rutigliano, Ctt Dream Molfetta e Tennis Tavolo Taranto. Chiude la classifica con zero punti la Pol. Dil. Acsi Barletta 1981.

DF

Archivi

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

CI HA LASCIATO ELVIRA GATTULLI

Questa notte ci ha lasciato Elvira Gattulli presidente del Ctt Molfetta ed ex presidente del Consiglio Regionale Fitet Puglia. Conosciuta da tutti nel mondo del tennistavolo, Elvira ha nei lunghi...