NewsGIOCATI IL RECUPERO DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO E I PLAYOFF DI SERIE B FEMMINILE

12 Mag 2022 | News

12 Mag 2022 | News

IL CIRCOLO TENNISTAVOLO MOLFETTA È PROMOSSA IN SERIE A2 FEMMINILE

È stato un fine settimana ricco di partite e di match decisivi per le squadre pugliesi impegnate nei campionati nazionali. Si sono giocati in particolar modo le partite della prima giornata di ritorno, rinviata a gennaio a causa del Covid19, e i playoff di Serie B Femminile.

In Serie B1, nel Girone E, l’Asd Fiaccola A Castellana Grotte ha affrontato nel match tra le prime della classe l’Asd TT Mazzola. In casa la squadra delle grotte ha perso 5 a 3 contro la squadra siciliana. I tre punti castellanesi sono stati messi a segno da Luigi Coletta (2) e Antonio Carbotta. Nello stesso girone il TT Salento Lecce Cooburn ha, invece, perso la partita contro l’Asd Tennistavolo Ausonia Enna per 5 a 4. Per i salentini hanno siglato i punti Imre Buss, autore di una tripletta e Manuel D’Amico. Sempre in casa, questa volta contro l’Asd TT Mazzola, il TT Salento ha perso la partita di recupero della sesta giornata di ritorno per 5 a 3. Il protagonista della squadra leccese è stato ancora una volta Imre Buss, autore dei tre punti. In classifica l’Asd Fiaccola A Castellana Grotte è seconda con 18 punti, a due punti di distacco dall’Asd TT Mazzola, prima con 20 punti. Il TT Salento Cooburn Lecce è sesto con 10 punti.

In Serie B2, nel Girone L, il Circolo Tennistavolo Molfetta, promossa già in Serie B1, ha vinto 5 a 0 contro l’Asd Tennistavolo Castrovillari. Con i punti di Andrea Scardigno (2), Lorenzo Magarelli (2) e Alessandro Antonio Salvemini i pugliesi hanno superato i calabresi. Il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha superato in casa per 5 a 0 l’Asd Atlantide grazie ai punti ottenuti da Matteo Acito (2), Emiliano Cataldo (2) e Saverio Gambacorta. L’Asd Fiaccola B Castellana Grotte ha perso a Reggio Calabria 5 a 3 contro il Tennistavolo Casper RC. Per i castellanesi hanno segnato Nicola Giove (2) e Matteo Lacitignola Brescia. Il TT Olimpia Martina ha ottenuto una vittoria importante in ottica salvezza. Nel match giocato in Valle D’Itria la squadra locale ha vinto contro il GS TT Corato Alpha Pharma per 5 a 3 grazie alla tripletta di Wasiu Alabi Wahab, Gioele Serie e Donato Raguso. In classifica comanda in testa alla classifica il Circolo Tennistavolo Molfetta con 24 punti, seguita da TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e Asd Fiaccola B Castellana Grotte a 16 punti. Al quarto posto troviamo il GS TT Corato Alpha Pharma a 14 e al quinto posto il TT Olimpia Martina a 12 punti.

A Terni, in Umbria, la squadra della Serie B Femminile del Circolo Tennistavolo Molfetta ha giocato i playoff. Nel Girone S la squadra molfettese composta da Sofia Minurri, Marina Misceo e Gaja Mavri ha vinto i due match giocati, il primo per 4 a 2 contro l’AD TT Saronno Pink Women e il secondo per 4 a 1 contro la Clementina-RoyRebel, conquistando la promozione in Serie A2 Femminile.

In Serie C1, nel Girone P, il TT Salento Lecce è stato battuto dall’Asd Fiaccola C Castellana Grotte 5 a 2. Nella città delle grotte ha siglato i punti della vittoria Francesco Coletta (3), Gaetano Avella e Domenico Di Ciolla. Per i leccesi hanno segnato i due punti Davide Bocina e Vito Biagio Modesto De Laurentis. A Barletta il CTT Molfetta Dream Team ha vinto 5 a 3 contro la Pol. Dil. ACSI Barletta 1981 con le doppiette di Nicola Boffoli e Leonardo Scardigno e il punto di Alessandro Simone. Per la squadra barlettano ha siglato il tabellino con una tripletta Giuseppe Memeo. A Casamassima il Circolo Tennistavolo Molfetta ha vinto 5 a 4 contro il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R. Per la squadra adriatica Antonio De Bari ha siglato una tripletta e un punto a testa Alessio De Pinto e Francesco De Fazio. Infine, il Tennis Tavolo Taranto ha battuto lo Sport Centre Rutigliano. Nella città dei fischietti i punti della vittoria sono stati messi a segno da Gabriele Distasi (3) e Giovanni Russo (2). Per il Rutigliano, invece, ha segnato due punti Giovanni Liso e un punto Vito Gerardi. In classifica appaiati in testa con 18 punti ci sono il TT Salento Lecce e il Ctt Molfetta Dream, seguiti a 16 punti da Circolo Tennistavolo Molfetta e Asd Fiaccola C Castellana Grotte. Al quinto posto con 14 punti il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R. La graduatoria si conclude con Tennis Tavolo Taranto a 12 punti, Sport Centre Rutigliano a 8 punti e ultima con 2 punti la Pol. Dil. ACSI Barletta 1981.

La Serie C Femminile, nel Girone D, ha giocato l’unico concentramento in programma. L’unica squadra pugliese impegnata nella serie è stato Il TT Casamassima di Maria Teresa Pastore e Daniela Francabandiera. In tre match giocati la squadra casamassimese ha totalizzato tre sconfitte, la prima per 3 a 2 contro il TT San Paolo, la seconda e la terza per 3 a 0 contro il Bernini Livorno e la D’Aronco Gemona B. In classifica la squadra pugliese chiude quarta con 0 punti.

(Foto Fitet.org)

DF

Archivi