NewsCampionati Regionali a Squadre 2025/2026: al via le iscrizioni

Inizia ufficialmente la stagione agonistica pugliese: si aprono infatti da oggi 4 agosto le iscrizioni ai Campionati Regionali a Squadre 2025/2026.

Fino al 29 agosto prossimo le società pugliesi procederanno ad iscrivere le proprie squadre ai Campionati di Serie C/2, D/1, D/2 e C Femminile, nonché alla fase regionale della Coppa Italia CC RR e al nuovissimo campionato a squadre giovanile denominato “Next Gen Grand Prix 2026”.

La formula di gioco adottata nelle serie C/2, D/1 e D/2 resta sempre la Mini Swaythling con doppio, ma il doppio è stato inserito dopo i primi tre singolari, a differenza dello scorso anno quando il doppio era la partita d’inizio dell’incontro.

Altra novità l’introduzione del contributo straordinario per l’attività, pari all’importo della tassa di iscrizione, riconosciuto alle società delle squadre che alla fine del campionato 2025/2026 avranno ottenuto la promozione al campionato di serie superiore per la stagione 2026/2027.

Infine il Consiglio Regionale ha inteso accogliere la proposta pervenuta dai Comitati Provinciali, tesa a coinvolgere maggiormente nell’attività regionale gli atleti dei settori giovanili. E’ stato pertanto indetto per la prima volta il Next Gen Grand Prix 2026, che si articola in due fasi. Una prima fase si svolgerà a livello interprovinciale; da questa fase si qualificheranno alla fase regionale 4 squadre per ciascuno dei due settori d’età (U11/13/15 e U17/19/21).

Ci saranno pertanto due squadre che si aggiudicheranno il titolo regionale e inoltre sarà riconosciuto un contributo premio alle società delle squadre classificate dalla 1^ alla 4^ posizione.

I regolamenti, adottati dal Consiglio Regionale nella riunione del 24 luglio, sono stati pubblicati nella sezione “Regolamenti Approvati” del Portale Risultati Regionale fitet.org; sono disponibili inoltre per la consultazione anche sul sito fitetpuglia.it nella pagina “Regolamenti”” della sezione “Documenti”.

Archivi